Eventi

Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano “L’eccellenza italiana tra tradizione e futuro”

12 luglio 2018

Si terrà il 12 luglio l’appuntamento annuale Festa d’Estate dell’Associazione Stampa Estera di Milano. Grazie a BANCO BPM questa volta si festeggia in una cornice d’eccezione: Villa Necchi Campiglio, la dimora storica che fa parte del circuito delle "Case museo di Milano”.

La serata di gala che conta la partecipazione di giornalisti stranieri ed italiani, manager, politici e responsabili degli uffici stampa di aziende ed enti pubblici e culturali, è diventata indispensabile per chi si occupa di comunicazione.

L’apertura della Festa comincerà con la visita alla Villa Necchi, una raffinata casa degli anni trenta firmata dal celebre architetto Piero Portaluppi, che custodisce inoltre le collezioni Alighero ed Emilietta de Micheli e Claudia Gian Ferrari. Con un delizioso giardino e la piscina aperta la Villa Necchi rappresenta l'atmosfera di vivace mondanità dell'alta borghesia milanese. Dopo la visita della casa i partecipanti si sposteranno nel giardino, per i discorsi del rappresentante della Stampa Estera e di Banco BPM, seguiti da una serata di musica, divertimento e di pietanze che celebrano le tradizioni culinarie italiane.

Nel novero degli Sponsor e dei Partner si trovano importanti società italiane che esprimono prodotti e attività di grande qualità di numerosi settori; alcuni sono storici sostenitori dell’Associazione Stampa Estera ed altri si sono aggiunti quest’anno.

Si ringraziano: A2A,  APT Servizi Regione Emilia Romagna, Acqua dell’Elba, Barabino & Partners, Campari, Cantine Pellegrino, Carpigiani, CNH Industrial, Coop Lombardia, Dalla Costa, Fromagerie Haut Val d’Ayas, Pirelli, Piaggio Aerospace, Parmigiano Reggiano, Pirelli, Santa Margherita Gruppo Vinicolo, Sesto Autoveicoli, Vagheggi, Trita, Zani del Fra’.

Grazie al sostegno di tutti gli Sponsor la Festa d’Estate della Stampa Estera di Milano, edizione 2018, promette di essere una serata indimenticabile e fondamentale per il networking nel mondo della comunicazione e del business. 

L’Associazione Stampa Estera di Milano riunisce giornalisti che collaborano con testate estere di 27 Paesi diversi. Il lavoro si concentra sul confronto con realtà e personalità appartenenti al mondo economico, finanziario, sociale e culturale, per fornire informazioni aggiornate ai soci e creare un proficuo scambio che permetta di capire e raccontare Italia al resto del mondo.